Uno Stile Boho Chic per un Matrimonio aggraziato
Una palette in cui dominano sfumature di rosa con un accento in blu
Per gli Sposi sono stata un regalo. Uno dei testimoni, amico d’infanzia della Sposa, le ha regalato il mio servizio “Un Matrimonio da Sogno”.
Giovanna ed io ci siamo incontrate e mi ha raccontato tutto quello avrebbe voluto per quel giorno: un matrimonio boho chic romantico e allegro, dove poter ballare e divertirsi.
Un elemento importantissimo per la coppia era la presenza della loro piccolina all’interno dello stile e della grafica del Matrimonio, ma non volevano che fosse declinato in maniera troppo spiritosa/infantile, desideravano un mood elegante e sofisticato. La bambina annuncia le nozze di mamma e papà all’interno degli inviti.
- Per le partecipazioni ho suggerito un modello particolare di Pop The Question, con le figure degli sposi in versione pop-up.
- La silhouette di una bambina che soffia delle bolle è stata usata come chiusura della fascetta delle partecipazioni.
- Anche sul libretto chiesa è presente la stessa silhouette.
- Il Cake Topper è in plexiglass, versione “a specchio” ed è una silhouette degli sposi e della bambina, perfetta per la wedding cake.
La location scelta, Jardin a Vivre, è una serra con uno splendido giardino, purtroppo quest’ultimo non abbiamo potuto sfruttarlo a dovere; durante la cerimonia in chiesa, un rapido temporale si è verificato in location, ma per fortuna il piano B è stato prontamente messo in atto e gli sposi hanno trovato l’aperitivo pronto all’interno della serra.
L’effetto complessivo della serra è romantico ed elegante pieno di dettagli unici: si notano subito le delicate decorazioni delle sedute, con quei due cuori, uno fucsia e uno blu, che rappresentano gli Sposi. Il colpo d’occhio della sala è decisamente notevole.
Ho ideato il design del menù per creare l’atmosfera desiderata dalla sposa per la mise en place: quadrato, con un font calligrafico particolare, chiuso da un nastro fucsia.
Al centro della tavola vi sono tanti elementi che creano un effetto boho chic di classe, durante la cena l’atmosfera con le candele è assicurata.
Attorno ad un vaso, con all’interno una composizione più grande, sono stati appoggiati tanti tipi diversi di porta candele e una composizione più piccola. Per i segna tavoli sono state scelti i titoli di favole famose, in coerenza con il mood del matrimonio, come grafica ho realizzato delle silhouettes dei personaggi principali che richiamano l’elemento della partecipazione e del libretto chiesa.
Come Tableau Mariage la scelta è stata di sfruttare un mobile presente nella serra molto bello, quindi ho creato delle Escort Card con i singoli nomi, decorate da piccole rose fucsia in resina.
Una confettata a lume di candela
A fine ricevimento lo stesso mobile è servito per creare la White Table con confetti e caramelle e per le bomboniere.
Il regalo per gli invitati è un vasetto in vetro, pieno di confetti, marshmallow e confettini rosa, con un fiocco in tulle fucsia e una tag che riprende il logo degli sposi, presente in tutto l’evento.
Ecco la Box “Un Matrimonio da Sogno” personalizzata, fatta a mano, consegnata agli sposi
Wedding Planner: Weddings And Dreams | Photo: Matrimoni all’Italiana | Floral Design: Fiori da Favola
Hair & Make Up: Stefania Visentin | Venue: Jardin a Vivre | Musica: DJ Express Team Italy