Inspiration: Un tè per un Matrimonio tra Inverno e Primavera
Trovate su Wedding Wonderland un wedding inspiration shooting che ho realizzato insieme ad un team speciale.
Per questo evento ho immaginato un matrimonio tra inverno e primavera, tra bianco candido e tocchi di colore, tè per scaldare gli ospiti e fiori vivaci.
Volevamo creare un evento nel periodo di transizione tra l’inverno e la primavera.
Abbiamo usato degli elementi invernali, come un “Tea Table”, per scaldare l’atmosfera e i colori della primavera per celebrare la rinascita. Fin dal set di stationery delicato ed elegante, realizzato da Sweets Memories, si capisce quale sia la palette di colori ed anche il mood del ricevimento. Nell’atmosfera elegante e romantica di Villa Frua a Stresa, abbiamo allestito un matrimonio colorato e unico.
L’abito indossato dalla Sposa è di AcQuachiara: Cous Cous è il nome di questo particolare vestito, è contemporaneamente brioso e divertente, ma è capace di essere anche elegante.
Le scarpe Penrose danno un tocco di glamour all’outfit e il bouquet realizzato da FlorPassion porta con se l’allegria della primavera.
Hair&Makeup sono realizzati dallo staff di Stefania Visentin, che ha scelto colori neutri, ma capaci di sottolineare la bellezza della sposa, la pettinatura è sia sofisticata che divertente.
Ci troviamo davanti ad una Sposa allo stesso tempo glamour, sofisticata, elegante e gioiosa, desiderosa di divertirsi al proprio matrimonio. Una perfetta transizione fra inverno e primavera.
Lo Sposo è vestito con i toni eleganti del grigio su cui spiccano i colori della bottoniera. Gli invitati troveranno il loro posto prendendo le escort card, caratterizzate da chiavi e serrature, che simboleggiano la nuova stagione che si apre, l’amore che nasce.
La mise en place è semplice, ma particolare, abbiamo scelto di dare risalto al legno naturale della tavola, in contrasto con il bianco candido dei piatti e FlorPassion ha reso unico il centro tavola, composto da un vaso con tulipani, narcisi, ranuncoli e rose. Il tovagliolo, di pregiato satin, è piegato per contenere il menù e impreziosito con un fiore. Grazie al mobilio antico di Villa Frua e alle forniture di Madame Delice, siamo riusciti a creare una tavola davvero particolare.
Siamo nel momento di transizione fra una stagione e l’altra, è una bellissima giornata di sole, ma con un pizzico di freddo invernale e niente è meglio di un ottima tazza di Thè Dammann Frères, da godere grazie alla maestria di pasticceri italiani. Vi sarà quindi, oltre ad una vasta scelta di aromi, anche una selezione di biscotti tipici italiani e morbidi muffin al mirtillo.
Particolare la wedding cake realizzata da Nana&Nana Cakes, caratterizzata da fiori freschi e colorati. Sembra ricoperta di neve ed i fiori sembra che sboccino da essa, la primavera che rinasce. Per salutare gli ospiti una bomboniera molto particolare, “A bottle of Love”, una bottiglia d’amore, colma di caramelle, cuori di cioccolato e i tradizionali cinque confetti alla mandorla. Sicuramente un presente originale.
Gli scatti di Matrimoni all’Italiana hanno catturato tutta la particolarità di questo allestimento, rendendo magica ogni singola foto e risaltando il lavoro di tutto lo staff coordinato da Weddings And Dreams.