V+M – Estate – Ristorante L’ Antico Sapore
Un Matrimonio DIY super colorato
Come tema principale la musica, un matrimonio pieno di colore, ma in stile Shabby Chic e un abito da Sposa…rosa!!
Tanti piccoli elementi riportano allo stile, al tema e ai colori, a partire dagli inviti, fino alle bomboniere DIY.
Conobbi Veronica perché è la nipote di una mia carissima amica, Lorena, la quale, come sua testimone, ha voluto “regalarmi” a Veronica e Matteo.
Ha scelto di donare agli sposi la mia Box “Un giorno da Sogno”.
Al primo incontro Veronica mi ha raccontato come avrebbe voluto che fossero le sue nozze, all’epoca aveva solo scelto solo il ristorante; abbiamo iniziato a parlare e siamo andate avanti per ore. Alla fine del nostro incontro, Veronica ha deciso di ingaggiarmi per l’intera organizzazione del suo Matrimonio!
Veronica aveva in mente alcuni elementi precisi per il suo matrimonio:
Il tema principale delle nozze sarebbe stato la Musica
Sarebbe stato un ricevimento serale
Voleva che Stewie, il Beagle della coppia, fosse presente durante la cerimonia a Lodi
Affascinata dall’idea di usare più colori insieme abbiamo scelto il lilla, il pesca, il rosa, l’avorio e un azzurro carta da zucchero!
Una Palette di cinque colori!
Tutto per avere come risultato uno stile Shabby Chic declinato in maniera elegante ed originale
Con delle bomboniere utili e sorprendenti
Per Veronica e Matteo era imperativo divertirsi con i loro ospiti!
Con Veronica abbiamo lavorato fin nei minimi dettagli, creando un evento fatto su misura, a partire dalle partecipazioni. Desiderava che fossero delicate, con la presenza dei colori scelti, un design unico ed originale e l’elemento musicale.
Ho fatto creare per lei una grafica dedicata e ho ideato il loro Logo Sposi, che avremmo usato per tutto l’evento.
L’invito è stato decorato con dei nastri di raso di vario colore, legati in maniera particolare e chiusi da un cuore rosa glitterato ed un campanellino; la busta è stata chiusa con della ceralacca azzurra o rosa, con una chiave di violino come sigillo impresso.
Ecco che il campanellino e la chiave di violino introducono il tema musica del matrimonio.
Per i libretti chiesa ho ripreso il font, il Logo Sposi, i colori e i nastri di raso usati nelle partecipazioni.
Particolarità di questo libretto sono la forma quadrata e l’applicazione di fiocchetti con un colore in contrasto con il nastro sulla copertina o una chiave di violino rosa glitterata.
Tutti i libretti sono stati ideati e realizzati da me, confesso, sono una Wedding Planner DIY.
Fuori dalla chiesa erano presenti dei coni riso DIY creati con una carta lilla a tema musicale e delle Wedding Wands con nastri di raso dei colori della palette e dei campanelli.
Veronica mi ha chiesto di decorare con dei fiori rosa glitter anche il cuscino delle fedi, per renderlo particolare e diverso.
La Sposa non voleva il solito Tableaux de Mariage, mi ha chiesto d’ideare qualcosa differente dal solito.
Le ho proposto quindi delle Escort Cards, con delle Tag legate con dei fiocchetti a delle note musicali di legno, che gli invitati avrebbero potuto tenere come ricordo. Sulla Tag vi si poteva leggere il nome dell’invitato sulla parte frontale e il nome del tavolo sul retro.
Anche in questo caso ho utilizzato tutti i colori della palette per i fiocchi, ho dipinto di bianco ogni singola nota musicale, altro attacco di DIY da parte mia; ho adagiato tutto su un soffice letto di muschio per esaltare il contrasto dei colori e riprendere lo stile Shabby Chic.
La sala per il ricevimento è stata impreziosita da centro tavola multicolore e particolari elementi d’argento e di vetro, per esaltare la visione d’insieme dei tavoli.
Anche in questo caso sono stati ripresi tutti gli elementi usati:
– la palette colori
– la maniera di chiudere il tovagliolo con lo stesso tipo di fiocco ed un fiore all’interno
– i centro tavola con composizioni in stile Shabby Chic, posizionati all’interno di un vaso con giochi di luci argentei
– uno specchio come base e piccoli e particolari vasetti con delle candele.
– un menù dalla forma sinuosa
– il segna tavolo, sorretto da un diamante, con i nomi delle canzoni importanti per gli sposi, fustellati con la forma scelta da Veronica per caratterizzare tutta la parte DIY cartacea dal Tableaux alle bomboniere.
Mentre gli ospiti erano in giardino a ballare al chiaro di luna, ho allestito il tavolo delle bomboniere e della confettata.
La bomboniera è sempre uno ostacolo non da poco, molti vogliono regalare qualcosa di utile e che non prenda polvere.
Ho suggerito a Veronica di regalare dei vasetti, abbastanza grandi da poter essere riutilizzati, in pieno stile Shabby per la forma e per il contenuto. Le ho suggerito di riempirli di zucchero aromatizzato, nello specifico sono stati scelti la menta, la lavanda e la vaniglia.
Dalle foto potere vedere come tornino tutti gli elementi dello stile del matrimonio di Veronica e Matteo, compreso il tema musicale nel piccolo ciondolo a forma di chiave di violino.
La confettata è stata allestita con vasi nello stesso stile delle bomboniere e sono stati forniti dei sacchetti di cotone bianco, con il disegno di due fedi e una scritta che dice “Grazie“, fatte con un timbro di color azzurro canna da zucchero.
Il GuestBook è uno spartito dove lasciare la propria impronta all’interno delle note musicali e un piccolo messaggio per gli Sposi.
La Wedding Cake è caratterizzata da un cake topper scherzoso degli sposi e del loro Beagle.
Wedding Planner: Weddings And Dreams | Photos: Matrimoni all’Italiana | Floral Design: FlorPassion | Hair & Make Up: Cristina Zanatta | Venue: Ristorante l’Antico Sapore